Consulenza internet, web design e web marketing - Web agency Bari - Comma3 Comma3 è una web agency specializzata nella consulenza, nella progettazione e realizzazione di siti internet, piattaforme e-commerce, software gestionali web based, posizionamento sui motori di ricerca, direct e-mail marketing e formazione. Italia / Puglia / Bari.
web-agency-comma3.htmlsoluzioni-web-agency-bari-comma3.htmlclienti-comma3.htmlpartner-aziendali-comma3.htmlcontatta-comma3.html
Per ricevere la newsletter di Comma3, inserisci la tua mail.


Inserisci la tua e-mail:
iscrizione
rimozione


naviga per anno: 2005/2006/2007/2008/2009/2010/2011

Microsoft e Antitrust: l'accordo si chiama Ballot Screen


Microsoft ha patteggiato con l'Antitrust europea: è stata accettata la proposta di inserire in tutti i sistemi operativi Windows il Ballot Screen che racchiude tutti i browser.
Era stato Internet Explorer a causare molti dei problemi di Microsoft con l'Antitrust europea: chi acquista un computer nella quasi totalità dei casi avrà preinstallato un sistema operativo Windows, e il browser sarà Internet Explorer. Per questo motivo l'Antitrust aveva condannato Microsoft al pagamento di una multa di 899 milioni di euro. Dopo anni di trattative, sembra ora che l'azienda di Redmond e la Commissione Europea abbiano raggiunto un accordo, come confermato da Neelie Kroes, Commissario per la Competizione, secondo il quale Microsoft avrebbe soddisfatto tutte le richieste della Commissione, eliminando di fatto l'abuso di posizione dominante nel mercato dei browser, che era il reato di cui era accusata.
La proposta di Microsoft è, in sostanza, quella di far diventare Windows un sistema democratico: tutti i suoi sistemi operativi in commercio, da Windows 7 all'esordio il 22 ottobre prossimo a Vista e XP, avranno una schermata, chiamata Ballot Screen, in cui saranno inseriti i 12 browser oggi più diffusi, accompagnati dai rispettivi loghi, da una breve descrizione e dal pulsante "installa" per avviare, dopo averlo scelto, il browser che si preferisce. Fino a oggi chi comprava un computer si trovava preinstallato IE e, se voleva un browser differente perché conosceva i concorrenti per cultura personale o per consiglio altrui, doveva andare su Internet, cercarselo e scaricarselo. Oggi nel Ballot Screen saranno presenti, insieme a IE, i concorrenti diretti: Firefox, Chrome, Opera, Safari e altri, e mediante il pulsante "telle me more" l'utente che non conosce questo tipo di programmi potrà farsi un'idea delle loro peculiarità. 
Unica deroga: i produttori di computer potranno decidere quale browser preinstallare, quindi la marca del vostro nuovo computer potrebbe influenzare la vostra navigazione in Internet; Sony, per esempio, ha già fatto sapere che opterà per Google Chrome.
   
La vicenda sembra conclusa, quindi, anche se formalmente mancano i pareri degli altri tecnici della commissione.

Pc World


Torna indietro
e-mail

password


accedi all’area riservata


Motori di ricerca fondamentali nelle scelte d'acquisto

La principale ragione che ha consentito di spiegare facilmente il successo del search marketing è che i motori di ricerca sono visti come il punto d’incontro tra la domanda (l’utente che, attraverso le parole chiave che immette nel box di un motore,..... »» continua
Vuoi verificare il livello di visibilità del tuo sito sui motori di ricerca?

Richiedi l'analisi gratuita del posizionamento del tuo sito.
Contatti:
come raggiungere la Comma3 Via Marsala, 43
70032 Bitonto (Ba) - Italy
t. 080.9670397 - f. 080.3741927
P.Iva. 05257100726
info@comma3.com