Consulenza internet, web design e web marketing - Web agency Bari - Comma3 Comma3 è una web agency specializzata nella consulenza, nella progettazione e realizzazione di siti internet, piattaforme e-commerce, software gestionali web based, posizionamento sui motori di ricerca, direct e-mail marketing e formazione. Italia / Puglia / Bari.
web-agency-comma3.htmlsoluzioni-web-agency-bari-comma3.htmlclienti-comma3.htmlpartner-aziendali-comma3.htmlcontatta-comma3.html
Per ricevere la newsletter di Comma3, inserisci la tua mail.


Inserisci la tua e-mail:
iscrizione
rimozione


naviga per anno: 2005/2006/2007/2008/2009/2010/2011

Quando il web sarà quasi solo video


La comunicazione visiva è potente: una sola immagine può valere più di mille parole. Lo sanno bene i comunicatori che sfruttano le potenzialità di canali web come YouTube per diffondere viralmente dei messaggi tra i consumatori, e ne sono consapevoli anche gli stessi internauti, sempre più propensi a riversare in rete i propri contenuti video.

PREVISIONI – Proprio ai video e al loro futuro è dedicato lo studio Visual Networking Index realizzatodal colosso statunitense Cisco Systems, il quale prevede che da qui al 2012 il traffico internet sarà costituito per il 50 per cento da immagini in movimento, per un totale di 44 esabyte trasmessi in rete ogni mese (1 esabyte corrisponde a 1 miliardo di gigabyte). Già oggi, dice la società americana, ogni mese viene trasmessa su Internet una quantità di video pari a 2 miliardi di Dvd (ovvero circa 7 esabyte), ed entro la fine dell’anno questo genere di contenuti rappresenterà il 30 per cento dei dati che circolano in rete. Si pensi che nel 2005 tale percentuale ammontava invece solo al 5 per cento.

TUTTI PAZZI PER I VIDEO – Insomma, sulla spinta di siti come YouTube, il web parrebbe destinato a diventare un enorme contenitore di immagini in movimento create, condivise e guardate dagli utenti. «Nel corso degli ultimi tre anni il traffico su Internet è esploso» ha detto Suraj Shetty, vice presidente marketing di Cisco, spiegando che ora i gestori dell’infrastruttura sono preoccupati che la crescita attesa per i prossimi anni possa far collassare i loro network, e cercano quindi di trovare un modo per far sì che la rete riesca a reggere il passaggio dell’enorme quantità di dati che si stima circoleranno nella rete da qui a pochissimi anni.

Corriere


Torna indietro
e-mail

password


accedi all’area riservata


Motori di ricerca fondamentali nelle scelte d'acquisto

La principale ragione che ha consentito di spiegare facilmente il successo del search marketing è che i motori di ricerca sono visti come il punto d’incontro tra la domanda (l’utente che, attraverso le parole chiave che immette nel box di un motore,..... »» continua
Vuoi verificare il livello di visibilità del tuo sito sui motori di ricerca?

Richiedi l'analisi gratuita del posizionamento del tuo sito.
Contatti:
come raggiungere la Comma3 Via Marsala, 43
70032 Bitonto (Ba) - Italy
t. 080.9670397 - f. 080.3741927
P.Iva. 05257100726
info@comma3.com