Consulenza internet, web design e web marketing - Web agency Bari - Comma3 La Comma3 di Bari (Puglia-Italia) è una web agency specializzata nella consulenza, nella progettazione e realizzazione di siti internet, piattaforme e-commerce, software gestionali web based, posizionamento sui motori di ricerca, direct e-mail marketing e formazione in Puglia.
web-agency-comma3.htmlsoluzioni-web-agency-bari-comma3.htmlclienti-comma3.htmlpartner-aziendali-comma3.htmlcontatta-comma3.html
Per ricevere la newsletter di Comma3, inserisci la tua mail.


Inserisci la tua e-mail:
iscrizione
rimozione


naviga per anno: 2005/2006/2007/2008

Studiare a Berkeley grazie a YouTube


Sognate di frequentare i corsi dell’università di Berkeley ma non avete i soldi per pagare viaggio e soggiorno in California? Adesso potrete farlo senza muovervi dal vostro appartamento. Il prestigioso istituto americano ha infatti deciso di pubblicare su YouTube le registrazioni video di alcuni dei suoi corsi. Trecento ore di lezioni sono già disponibili sul canale UC Berkeley, altre arriveranno nei prossimi mesi. E pazienza se seguirle da casa non sarà la stessa cosa che farlo direttamente nel campus sulla Baia di San Francisco.

Non è la prima iniziativa multimediale di Berkeley. Lo scorso anno, l’istituto iniziò a distribuire i podcast audio dei suoi corsi tramite iTunes. La missione è sempre la stessa: “offrire contenuti didattici aperti all’intera comunità”, come ha dichiarato Christina Maslach, vice-sovrintendente all’educazione universitaria. L’annuncio ufficiale è arrivato mercoledì, ma molti video sono online già da diverse settimane.

Gli argomenti sono i più disparati. Ci sono lezioni di fisica e di bioingegneria, ma anche un intervento su Internet e i motori di ricerca di Sergey Brin (uno dei fondatori di Google) e un’introduzione alla scienza della non violenza. Per gli studenti e i curiosi di tutto il mondo, è la possibilità di scoprire come si svolgono le lezioni in una delle più importanti università americane, di seguire corsi integrali e magari di consolidare anche la propria conoscenza della lingua inglese.

Per i professori è invece l’occasione per ampliare il raggio d’azione dei propri insegnamenti. “E’ molto eccitante, ho nuovi studenti in tutto il mondo e non devo neanche sentirli agli esami”, ha ammesso Richard Muller, responsabile di un bizzarro corso intitolato “Fisica per futuri presidenti”. Per YouTube, infine, è un modo per elevare l’autorevolezza del proprio servizio, sul quale d’ora in avanti si potrà passare liberamente da un video di Britney Spears a una corso accademico di biologia integrata.

La Stampa


Torna indietro
e-mail

password


accedi all’area riservata


Google earth, le moschee non sono orientate verso la Mecca

Sconvolgente scoperta effettuata attraverso il software di visualizzazion satellitari del motore di ricerca di Mountain View

Le moschee non sono orientate verso la Mecca. La sconvolgente rivelazione è arrivata da un giovane saudita che,..... »» continua
Vuoi verificare il livello di visibilità del tuo sito sui motori di ricerca?

Richiedi l'analisi gratuita del posizionamento del tuo sito.
Contatti:
come raggiungere la Comma3Nicotel Business Center Bari
Via delle Violette, 12
70026 Z.I. Modugno (Ba) - Italy
t. 080.5833140 - f. 080.5833141
P.Iva. 05257100726
info@comma3.com