Comma3 è una web agency specializzata nella consulenza, nella progettazione
e realizzazione di siti internet, piattaforme e-commerce, software
gestionali web based, posizionamento sui motori di ricerca, direct
e-mail marketing e formazione. Italia / Puglia / Bari.
Per ricevere la newsletter di Comma3, inserisci la tua mail.
Da OneBip un innovativo sistema per effettuare pagamenti inferiori ai 10 euro senza bisogno di carta di credito. Il valore della transazione addebitato sulla bolletta telefonica o sulla carta pre-pagata
Roma, 5 apr. (Ign) - Dal pagamento di un biglietto per la metro al ticket per il parcheggio, dalla vendita di contenuti online ad altri servizi, oggi è possibile utilizzare il cellulare come un borsellino elettronico per effettuare micro-pagamenti. La società italiana OneBip ha infatti lanciato a livello internazionale un innovativo e sicuro metodo per effettuare transazioni di valore inferiore ai 10 euro.
In sostanza i pagamenti vengono fatti online utilizzando il credito del telefono cellulare senza bisogno di una carta di credito o di un conto corrente bancario, il valore della transazione verrà infatti direttamente addebitato sulla bolletta telefonica o dedotto dalla carta pre-pagata. Una soluzione che si muove in direzione del dilagante fenomeno del Web 2.0, dove sempre più spesso gli internauti acquistano per un valore al di sotto dei 10 Euro, per un mercato che raggiungerà gli oltre 18 miliardi di dolari entro il 2010. OneBip dà inoltre la possibilità di consultare online lo storico degli acquisti e monitorare le spese effettuate tramite il telefono cellulare.
Attualmente attivo in Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti, OneBip prevede l'estensione del servizio nei principali mercati internet entro il 2009. “Le novità degli ultimi giorni in tema di normativa europea sui servizi di pagamento premiano la nostra visione di mercato e ci confermano che OneBip si sta muovendo nella direzione giusta., afferma Diego Mortillaro, presidente di OneBip. “Nella sola Gran Bretagna, primo paese a recepire la direttiva europea sull’e-money e primo paese nel quale OneBip è stato lanciato, in poco più di 2 mesi oltre 20.000 utenti hanno registrato un account su OneBip e più di 600 siti lo stanno utilizzando per aumentare i ricavi attraverso la vendita dei loro prodotti e servizi digitali”.
Motori di ricerca fondamentali nelle scelte d'acquisto
La principale ragione che ha consentito di spiegare facilmente il successo del search marketing è che i motori di ricerca sono visti come il punto d’incontro tra la domanda (l’utente che, attraverso le parole chiave che immette nel box di un motore,..... »» continua
Vuoi verificare il livello di visibilità del tuo sito sui motori di ricerca?